U.R.P. ULSS 20
Ufficio Relazioni con il Pubblico

Cos'è

È un servizio previsto dalla legge e rappresenta un importante strumento per realizzare i principi di trasparenza e di semplificazione dell'attività sanitaria svolta dall'Azienda ULSS N° 20 Verona. L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) promuove e agevola la partecipazione del cittadino mediante il diritto di accesso all'informazione.

Compiti

Ha il compito principale di fornire le informazioni utili sulle prestazioni e le modalità di accesso ai servizi, raccogliere ed elaborare proposte per migliorare gli aspetti organizzativi e logistici dei servizi.

Svolge attività finalizzata a:

  • Dare attuazione al principio della trasparenza dell'attività amministrativa, al diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione.
  • Rilevare sistematicamente i bisogni ed il livello di soddisfazione dell'utenza per i servizi erogati e collaborare per adeguare conseguentemente i fattori che ne determinano la qualità.
  • Proporre adeguamenti e correttivi per favorire l'ammodernamento delle strutture, la semplificazione dei linguaggi e l'aggiornamento delle modalità con cui le amministrazioni si propongono all'utenza.
 

Sede centrale

L'Ufficio è situato in via Poloni n.1 - Verona
Tel. 045 807 5656 numero verde 800 250 802
Orario : da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Referente: Emanuela Cavallaro

Punti Informazione

Sono collocati presso gli Ospedali, i Distretti Socio Sanitari ed il Dipartimento di Prevenzione, forniscono informazioni sulle relative attività, e collaborano con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico nell'esecuzione dei compiti istituzionali sopra descritti.

Comunicare

Ci si può rivolgere all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico nelle sue sedi, per telefono, per posta o presentandosi di persona.

Per inviare un messaggio elettronico, la casella di posta elettronica è la seguente: urp@ulss20.verona.it e qualora fosse richiesta una risposta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico risponderà soltanto se vengono indicati i seguenti requisiti obbligatori:

  • Nome e cognome del richiedente.
  • Indirizzo.
  • Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
  • Dichiarazione di presa visione dell'informativa ai sensi del D.Lgs. 30/06/2003 n.196.

Si precisa inoltre che, sempre per rispetto della privacy, le richieste possono riguardare solo il richiedente e non terze persone.

Reclami

L'Ulss garantisce la funzione di tutela nei confronti dei cittadini anche attraverso la possibilità di sporgere reclamo a seguito di osservazioni, atto o comportamento che abbiano negato o limitato la fruibilità delle prestazioni.

I reclami sono presentati al Responsabile della struttura interessata o inviati all'Ufficio Relazioni con il Pubblico che provvede a dare immediata risposta ai cittadini utenti per le segnalazioni e i reclami che si presentano di immediata soluzione e negli altri casi viene predisposta apposita istruttoria coinvolgendo i diretti Responsabili.

Ogni segnalazione sottoscritta prevede obbligo di risposta scritta.

E' possibile scaricare il modulo di segnalazione per eventuali reclami/suggerimenti/elogi, inviandolo poi per posta, fax o consegnandolo direttamente all'URP.

Vai al Regolamento di Pubblica Tutela


Regolamento di Pubblica Tutela versione scaricabile Pdf


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