U.R.P. ULSS 20
Ufficio Relazioni con il Pubblico

Cos'è

È un servizio previsto dalla legge e rappresenta un importante strumento per realizzare i principi di trasparenza e di semplificazione dell'attività sanitaria svolta dall'Azienda ULSS N° 20 Verona. L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) promuove e agevola la partecipazione del cittadino mediante il diritto di accesso all'informazione.

Compiti

Ha il compito principale di fornire le informazioni utili sulle prestazioni e le modalità di accesso ai servizi, raccogliere ed elaborare proposte per migliorare gli aspetti organizzativi e logistici dei servizi.

Svolge attività finalizzata a:

  • Dare attuazione al principio della trasparenza dell'attività amministrativa, al diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione.
  • Rilevare sistematicamente i bisogni ed il livello di soddisfazione dell'utenza per i servizi erogati e collaborare per adeguare conseguentemente i fattori che ne determinano la qualità.
  • Proporre adeguamenti e correttivi per favorire l'ammodernamento delle strutture, la semplificazione dei linguaggi e l'aggiornamento delle modalità con cui le amministrazioni si propongono all'utenza.
 

Sede centrale

L'Ufficio è situato in via Poloni n.1 - Verona
Tel. 045 807 5656 numero verde 800 250 802
Fax 045 807 6108
E- mail: urp@ulss20.verona.it
Orario : da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 12.30
martedì dalle 14.00 alle 16.30
Referente: Emanuela Cavallaro
Operatore: Loreno Bressan

Punto informazioni sede Ospedale di San Bonifacio

Tel. 045 6138860
E-mail: urpospedale@ulss20.verona.it
Orario: da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 (in altri orari su appuntamento)
Operatore: Alessandra Magagna

Comunicare

Ci si può rivolgere all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico nelle sue sedi, per telefono, per posta o presentandosi di persona.

Per inviare un messaggio elettronico, la casella di posta elettronica è la seguente: urp@ulss20.verona.it e qualora fosse richiesta una risposta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico risponderà soltanto se vengono indicati i seguenti requisiti obbligatori:

  • Nome e cognome del richiedente.
  • Indirizzo.
  • Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
  • Dichiarazione di presa visione dell'informativa ai sensi del D.Lgs. 30/06/2003 n.196.

Si precisa inoltre che, sempre per rispetto della privacy, le richieste possono riguardare solo il richiedente e non terze persone.

Reclami

L'Ulss garantisce la funzione di tutela nei confronti dei cittadini anche attraverso la possibilità di sporgere reclamo a seguito di osservazioni, atto o comportamento che abbiano negato o limitato la fruibilità delle prestazioni.

I reclami sono presentati al Responsabile della struttura interessata o inviati all'Ufficio Relazioni con il Pubblico che provvede a dare immediata risposta ai cittadini utenti per le segnalazioni e i reclami che si presentano di immediata soluzione e negli altri casi viene predisposta apposita istruttoria coinvolgendo i diretti Responsabili.

Ogni segnalazione sottoscritta prevede obbligo di risposta scritta.

E' possibile scaricare il modulo di segnalazione per eventuali reclami/suggerimenti/elogi, inviandolo poi per posta, fax o consegnandolo direttamente all'URP.

Vai al Regolamento di Pubblica Tutela


Regolamento di Pubblica Tutela versione scaricabile Pdf
 

Regione Veneto: Numero Verde e Segnalazioni


Dal giorno 1 agosto 2016 la Regione del Veneto mette a disposizione dei cittadini il NUMERO VERDE PER LA SANITÀ Tel. 800 098 528 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:00 (esclusi i festivi).

 E l'indirizzo di posta elettronica: segnalazioni.salute@regione.veneto.it ai quali gli assistiti possono rivolgersi per sottoporre richieste, suggerimenti o reclami su tutte le prestazioni sanitarie erogate presso le strutture pubbliche e private accreditate del Veneto.

Collegandosi al sito http://salute.regione.veneto.it si possono presentare reclami relativamente ai tempi di attesa per visite ed esami specialistici erogati dall'Ulss n. 20.

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