Centro Unico Prenotazioni CUP
ULSS 20 Verona

Centro Unico Prenotazioni CUP

 

Prestazioni Specialistiche


Per ottenere una visita o un'altra prestazione specialistica o diagnostica è necessaria la richiesta del medico del Servizio Sanitario Nazionale su ricettario regionale.

N.B. Questa richiesta non è necessaria per la prima visita specialistica di: Odontoiatria - Ostetricia - Ginecologia - Pediatria - Psichiatria e Neuropsichiatria Infantile.


Le prenotazioni delle prestazioni specialistiche o diagnostiche si effettuano:
  • Personalmente presso gli sportelli dei Distretti.
  • Dal 2 Maggio 2016 cambia l'orario del CUP Telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30
    e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 al numero 045 464 64 64.

Le DISDETTE e o SPOSTAMENTI devono essere effettuati almeno 48 ore prima dell'appuntamento telefonando al n. 045 464 64 64 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 18.30  e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 sempre al numero 045 464 64 64.

Dopo le ore 18.30 dal lunedì al venerdì e il sabato dopo le 13.00 sempre allo stesso numero è attiva una segreteria telefonica per lasciare il proprio numero di telefono ed essere successivamente richiamati da un operatore.

La comunicazione della DISDETTA e o SPOSTAMENTO è importante affinché la prestazione non rimanga inutilizzata, ma sia attribuita ad altri utenti.

Si ricorda che la DGR 600 del 13.03.07 precisa che: "l'utente è tenuto al pagamento del ticket, anche se esente, qualora non si presenti all'appuntamento o non lo disdica o non  lo sposti con congruo termine (almeno 48 ore prima).

L'esonero dal pagamento del ticket è giustificato solo dalla presentazione, entro i 3 giorni lavorativi successivi all'appuntamento, di una documentazione scritta che attesti la giusta causa che ha impedito l'accesso alla prestazione prenotata."

Tale documentazione relativa alla mancata presentazione e/o disdetta e/o spostamento non regolare va inoltrata per POSTA o per FAX o per E MAIL al seguente indirizzo:

- CUP via Poloni n.1 - 37122 Verona
- FAX 045 807 5551
- e mail: callcenter@ulss20.verona.it 
(Solo per Documentazione - NO RECLAMI O SEGNALAZIONI E NO DISDETTE)

Si ricorda che a norma della Legge 407/1990 il mancato ritiro dei referti, entro 30 giorni dalla data di disponibilità degli stessi, comporta l'addebito dell'intero costo della prestazione.