Centro Unico Prenotazioni CUP
ULSS 20 Verona

Centro Unico Prenotazioni CUP


Prestazioni Specialistiche


Per ottenere una visita o un'altra prestazione specialistica o diagnostica è necessaria la richiesta del medico del Servizio Sanitario Nazionale su ricettario regionale.

N.B. Questa richiesta non è necessaria per la prima visita specialistica di: Odontoiatria - Ostetricia - Ginecologia - Pediatria - Psichiatria e Neuropsichiatria Infantile.


Le prenotazioni delle prestazioni specialistiche o diagnostiche si effettuano:
  • Personalmente presso gli sportelli dei Distretti.
  • Telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 al numero 848 242 200 (senza prefisso 045).

Le DISDETTE e o SPOSTAMENTI devono essere effettuati almeno 48 ore prima dell'appuntamento telefonando al n. 848 242 200 (senza prefisso 045) dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 18.00, dopo le ore 18.00 dal lunedì alla domenica sempre allo stesso numero è attiva una segreteria telefonica per lasciare il proprio numero di telefono ed essere successivamente richiamati da un operatore.
La comunicazione della DISDETTA e o SPOSTAMENTO è importante affinché la prestazione non rimanga inutilizzata, ma sia attribuita ad altri utenti.
Si ricorda che la DGR 600 del 13.03.07 precisa che: "l'utente è tenuto al pagamento del ticket, anche se esente, qualora non si presenti all'appuntamento o non lo disdica o non  lo sposti con congruo termine (almeno 48 ore prima). L'esonero dal pagamento del ticket è giustificato solo dalla presentazione, entro i 3 giorni lavorativi successivi all'appuntamento, di una documentazione scritta che attesti la giusta causa che ha impedito l'accesso alla prestazione prenotata."
Tale documentazione va inoltrata per POSTA o per FAX o per E MAIL al seguente indirizzo:
- CUP via Poloni n.1 - 37122 Verona
- FAX 045 807 5551
- e mail: callcenter@ulss20.verona.it 
(Solo per Documentazione - NO RECLAMI O SEGNALAZIONI E NO DISDETTE)

Si ricorda che a norma della Legge 407/1990 il mancato ritiro dei referti, entro 30 giorni dalla data di disponibilità degli stessi, comporta l'addebito dell'intero costo della prestazione.